Opera Mobile Store, il nuovo negozio virtuale per terminali mobili

Di

Dopo diverse aziende produttrici di software, ora anche Opera Software ha deciso di aprire un app store tutto suo. E’ stata infatti annunciata l’apertura di Opera Mobile Store, un negozio virtuale per scaricare applicazioni destinate a terminali mobili, smartphone o tablet.

Da Opera Mobile Store sarà possibile scaricare applicazioni sia gratuite che a pagamento, e avranno compatibilità con tutti i maggiori sistemi operativi: Android, Symbian, BlackBerry, Java. Ciò che differenzia questo store da altri già esistenti (e anche molto più affermati) è proprio la filosofia open e cross-platform: sulla scia di Mozilla, le applicazioni saranno, come già detto, compatibili con i più svariati supporti e sistemi operativi, e inoltre sarà possibile sviluppare liberamente software da poter inserire nello store. Saranno subito disponibili oltre 140.000 applicazioni: infatti, la realizzazione di questo progetto è avvenuta in collaborazione con l’azienda fornitrice di open app “Appia”.
Lo store è raggiungibile all’indirizzo mobilestore.opera.com, ed è ovviamente ottimizzato per la navigazione da terminali mobili. C’è grande attesa di scoprire il successo che avrà questo nuovo negozio: uno dei pochi davvero completi e aperti a tutte le esigenze.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009