Optimus 4x HD: top di gamma per LG

Di

C’era grandissima attesa per il nuovo smartphone di fascia alta LG Optimus 4X HD, munito di un potente processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1.5 Gigahertz, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la gradevole interfaccia Optimus UI 3.0. Per quanto riguarda la memoria, si parla di 1”­ ”¬Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di ROM (espandibile però mediante Micro-SD”­).

Completano la scheda essenziale uno schermo da ”¬4.7”­” con ”¬risoluzione elevatissima (”¬1280”¬x”­”¬720”­ ”¬pixel), due fotocamere (una da ”¬8”­ ”¬Mpx con autofocus e una secondaria”­ ”¬da 1.3”­ ”¬Mpx per le videochiamate), connettività Bluetooth ”¬4.0, oltre a GPS e Wi-Fi.

Molte le applicazioni precaricate di default, il che permette di fare molto anche senza scaricare nulla dal Google Play Store.

Le prime opinioni dei recensori sono lusinghiere: si tratta di un modello decisamente in grado di competere con HTC X One e Samsung Galaxy SIII. Piace molto lo chassis: sottile, ma solido. Piace il processore, capace di gestire qualsiasi tipo di compito di memoria di consumo. Il grande display è molto brillante, ma consuma poco e consente di giocare senza blocchi e di lavorare in multitasking. Qualche problema è stato riscontrato con la radio, che di tanto in tanto perde il segnale senza motivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009