Panasonic si rilancia sul mercato degli smartphone
Di AlessandroAnche Panasonic andrà ad aggiungersi alla folta schiera di concorrenti per il mercato degli smartphone europeo: lo farà con un nuovissimo dispositivo Android, indirizzato all’utenza business.
Considerato che Panasonic negli ultimi anni non ha realizzato prodotti di rilievo in Europa, questa assume i contorni di una vera e propria sfida commerciale. Le caratteristiche tecniche principali saranno quelle di uno schermo touchscreen AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, un design essenziale e sottile (7.8 mm di spessore) che punta molto sulla maneggevolezza, e una particolare scocca impermeabile. Sarà in dotazione la tecnologia NFC, che sta assumendo sempre più importanza e che per molti potrebbe essere la tecnologia di pagamento del futuro (una delle sue applicazioni più attraenti). Infine, il sistema operativo: senz’altro Android, ma non si ha la certezza che sarà nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
Non è stato ancora comunicato un nome ufficiale, ma la distribuzione in tutta Europa avrà inizio il prossimo marzo, nelle possibili colorazioni nero e argento.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione