Presentato Motorola Xoom: tablet con Android Honeycomb
Di AlessandroIeri è stata la giornata della presentazione ufficiale al pubblico del nuovo Motorola Xoom, tablet che si affaccerà sul mercato italiano nel mese di maggio, quindi a breve. Molti gli aspetti interessanti di questo terminale: su tutti, l’inedito Android 3.0 Honeycomb, sistema operativo che fa il suo ingresso per la prima volta nel nostro paese.
Motorola Xoom è un tablet certamente di fascia alta, dunque dalle caratteristiche tecniche elevate, ma non per tutte le tasche. Ha un display da 10.1 pollici ad alta risoluzione (1280 x 800 pixel), processore dual core Nvidia Tegra 2 con una frequenza operativa di 1 GHz, a cui si associano le prestazioni e le caratteristiche del già citato Android 3.0 Honeycomb, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Infine, la batteria fornisce un’autonomia pari a circa 10 ore di riproduzione video.
Il tablet sarà disponibile in Italia a partire da maggio, nella versione con la sola connettività 3G e con memoria di 32 GB. La distribuzione avverrà in partnership con l’operatore mobile TIM, a un prezzo fissato a 699 euro IVA inclusa. La cifra è certamente alta, e quindi è riferita a un prodotto destinato a pochi: a breve scopriremo se questi saranno rimasti soddisfatti.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione