Prolungare la vita della batteria del cellulare
Di davideE’ un problema che, prima o poi, colpisce tutti i possessori di cellulari: la batteria dura troppo poco! Come ovviare a questo fastidioso problema?
In realtà, poco e niente si può fare una volta che la batteria è stata usata male. Quindi, l’unica cosa è usare dei piccoli accorgimenti al momento delle prime cariche. Ecco qualche consiglio che può tornarvi utile, non solo per il cellulare, ma anche con altri dispositivi a batteria, come il vostro amato notebook.
1. Questo è un po’ noto a tutti, ma la prima carica è fondamentale. Collegate il vostro cellulare alla presa elettrica e lasciatelo (spento) in carica per almeno 14 ore. Può anche passare come una tortura per voi, che magari siete tutti gasati e pronti per usarlo… beh, sappiate che è meglio aspettare!
2. Soprattutto per le prime ricariche, aspettate che il vostro cellulare sia completamente scarico. E’ sconsigliato caricare il cellulare quando c’è ancora autonomia!
3. Evitate i tempi di inattività lunghi. Considerando il nostro attaccamento al telefono mobile, questo è raro che accada. Però capita spesso per altri apparecchi. Per esempio, personalmente, mi capita con la videocamera digitale. E’ bene staccare la batteria se si prevede un lungo inutilizzo.
Tre semplici gesti che vi aiuteranno a non imprecare contro il vostro cellulare… se non salvate la batteria, almeno avrete la coscienza a posto!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione