Puzzle Phone: uno smartphone a moduli
Di nicolettaPuzzle Phone: questo è il nome di un interessante progetto di smartphone che, se troverà i finanziamenti necessari, potrebbe essere prodotto nella seconda metà del 2015. Sarà un cellulare che promette di essere resistente, ma con hardware e software personalizzabili. L’idea, decisamente brillante, è della start-up finlandese Circular Devices – che prevede anche di fabbricarlo in patria.
Parliamo di un telefono a moduli perché composto da tre blocchi indipendenti che scorrono e si incastrano l’uno sull’altro, proprio come in un puzzle:
* The Spine, il modulo con lo schermo LCD, i pulsanti principali, il microfono e le casse.
* The Heart, con la batterie e i componenti elettronici secondari.
* The Brain, con i componenti elettronici primari.
E, come dicevamo, sarà personalizzabile anche a livello di software: a questo fine è in fase di sviluppo una piattaforma Android open source. La qualità dei materiali promette di essere alta, ad esempio lo schermo LCD è concepito per resistere almeno 10 anni, ma soprattutto, verrà meno la tentazione di cambiare telefono soltanto perché la batteria è difettosa o lo schermo un po’ graffiato: sarà sufficiente isolare il blocco difettoso e ripararlo o sostituirlo. Continuate a seguirci: vi terremo aggiornati!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione