Quechua Phone: uno smartphone per escursionisti

Di

QuechuaPhoneSi affaccia sul mercato un nuovo smartphone, caratterizzato da una scocca particolarmente resistente: è il Quechua Phone.

Quechua è un’azienda specializzata nella realizzazione di abbigliamento e attrezzature dedicate al mondo della montagna e dell’escursionismo, e non poteva che fare il suo debutto nel mondo della telefonia mobile con una tipologia di prodotto ben precisa: uno smartphone in grado di resistere alle condizioni ambientali particolarmente estreme che si possono trovare in montagna. E’ innanzitutto uno smartphone che gode della certificazione IP54, il che significa che è resistente a urti, umidità e acqua, sabbia, graffi, basse temperature. La scocca è infatti realizzata con un guscio in gomma per attutire eventuali cadute, e rafforzata da una lastra d’acciaio. Dal punto di vista delle dotazioni spicca invece la presenza di un altimetro barometrico, che permette di rilevare l’altitudine a cui ci si trova. Infine, la batteria da 3500 mAh permette di garantire un’autonomia molto elevata, tale da consentire agli escursionisti di utilizzare lo smartphone anche per 2 giorni senza ricaricarlo. La scheda tecnica prevede inoltre un processore quad core Qualcomm S4 da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, la scelta tra la versione con sistema operativo iOS e quella con Android 4.1 Jelly Bean (che sarà aggiornabile alla 4.4 KitKat), le connettività 3G e WiFi, il modulo GPS integrato, una memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD, lo schermo da 5 pollici con risoluzione da 840 x 480 pixel, la fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, una bussola elettronica.

La distribuzione del Quechua Phone sarà avviata in questi giorni presso i negozi Decathlon, al prezzo di vendita di 230 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009