Quinto operatore mobile in arrivo?
Di davideStavolta non stiamo parlando di operatori virtuali, ma di un quinto operatore telefonico che potrebbe entrare a breve sul mercato.
Infatti, in una nota del Garante per le telecomunicazioni si legge che “il mercato della telefonia mobile avrebbe bisogno di un nuovo operatore” visto che si ipotizza una riassegnazione delle frequenze Ips2000.
Si potrebbe prevedere una gara d’appalto da svolgersi già nel 2008, con le nuove frequenze assegnate al nuovo operatore per tre quarti. Il rimanente sarebbe da mettere all’asta tra i quattro operatori già disponibili: Tim, Vodafone, Wind e Tre.
Per mobilitare le nuove società a farsi avanti, sarebbero garantiti alcuni benefici, come per esempio l’uso gratuito delle frequenze Gsm per i primi cinque anni. Quindi, se la cosa dovesse andare in porto, assisteremo ad un riassetto delle frequenze.
Potrebbe anche essere una cosa molto positiva, magari un operatore in più farebbe abbassare i costi per via della concorrenza e il riassetto delle frequenze potrebbero far diventare più veloci i servizi di nuova generazione.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione