Realme X3 SuperZoom, un top di gamma a prezzo contenuto (ma senza 5G)
Di nicolettaRealme ha appena presentato il nuovo Realme X3 SuperZoom, un telefono di fascia alta almeno per quanto riguarda il comparto fotografico, anche se per contenere il prezzo (a 499 euro) ha dovuto rinunciare ad altre funzionalità.
Ad esempio, i suoi creatori hanno scelto il processore Snapdragon 855+, quando ormai lo Snapdragon 865 è comune nei modelli top di gamma. Questo si traduce in un telefono con prestazioni simili, ma senza connettività 5G.
Notevole lo schermo, dotato di un display LCD FullHD+ da 6,6” che offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz ed è protetto da Gorilla Glass 5. Il processore è accompagnato dalla GPU Adreno 640, insieme a 12 GB di RAM e a 256 GB di memoria interna.
La batteria è da 4200 mAh con una ricarica veloce di 30 Watt. Presenti anche il NFC, un sistema di raffreddamento a liquido che permette di ridurre la temperatura del 12,5% e un sistema audio di alta qualità compatibile con Dolby Atmos.
A livello di connettività, il nuovo modello RealMe è compatibile con gli standard WiFi 5, Bluetooth 5 e GPS a doppia frequenza.
La sezione fotografica come dicevamo è speciale. Il sistema posteriore è costituito da una fotocamera principale da 64 MP (f/1,7) con un sensore GW1 Samsung. È accompagnata da uno zoom periscopico 5x e stabilizzazione ottica dell’immagine, con la quale si può ottenere un ingrandimento massimo di 60 x (questo dà il nome al dispositivo). Vi sono inoltre una fotocamera grandangolare da 8MP con un angolo di visione di 119° e una telecamera macro da 2MP (f/2,4) con una distanza di messa a fuoco di 4 cm.
Gli interessati possono scegliere tra le opzioni di colore Artic white e Glacier blue.
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Realme e Oppo mi stanno stupendo sempre più
Ottime performance e prodotto dal design molto interessante