Rilasciato Apple iOS 7.1: ecco cosa cambia
Di AlessandroDa ieri Apple ha ufficialmente avviato la distribuzione della versione 7.1 del sistema operativo iOS, che include alcune migliorie e l’aggiunta di qualche funzionalità.
Innanzitutto il nuovo aggiornamento risolve qualche bug che era stato rilevato sulle versioni precedenti, come quello che provocava un blocco della schermata Home, o quello relativo all’identificatore dei messaggi non letti di Mail. Vengono inoltre potenziate le prestazioni per l’iPhone 4, è migliorato il sistema di riconoscimento delle impronte digitali di Touch ID, e inoltre su iPhone 5s la fotocamera prevede l’abilitazione automatica dell’HDR. Tra le funzionalità aggiuntive la più interessante è sicuramente quella del supporto CarPlay, che permette ai dispositivi mobili di interfacciarsi con il sistema di infotainment per automobili, chiamato appunto CarPlay, recentemente presentato da Apple. Inoltre l’assistente vocale Siri, oltre ad aggiungere nuove voci e lingue, abilita il controllo manuale quando è in ascolto attraverso la pressione continua del tasto Home. L’applicazione Calendario aggiunge la visualizzazione eventi in modalità mensile, iTunes migliora il livello di personalizzazione e la modalità di creazione delle playlist e delle stazioni radio tematiche, e infine sono introdotte nuove opzioni relative ai caratteri e ai colori che migliorano l’accessibilità dei contenuti.
iOS 7.1 è disponibile per iPhone, iPad, e iPod Touch, e può essere scaricato in modalità Over The Air o tramite iTunes.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione