Samsung F300 Ultra Music, il cellulare double face

Di

206724samsung_f300.jpgL’avete mai visto un cellulare double-face?? Eccolo, è il Samsung F300, dal design particolare e dalle funzioni tecnologiche ancora da testare appieno, che mio avviso ha molti vantaggi e altrettanti svantaggi.

Sicuramente questa scelta del double-face per un telefono è innovativa nel design, ma i pro e i contro si eguagliano al momento. Di certo si sa che questo è il primo cellulare a doppia faccia ad apparire sul mercato: l’obiettivo dei designer era accorpare due dispositivi in uno, mantenendo quanto più sottile possibile l’apparecchio.

La prima faccia che vedete nella foto, quella a lato di Beyonce per intenderci, è la parte telefono. Lì è presente lo schermo da 176 x 64 pixel; purtroppo è talmente piccolo che non ci si può vedere più di due righe di testo. Proprio sotto questo piccolo schermo, c’è una tastiera con grandi tasti. Creare SMS con questa tastiera è semplice, ma il monitor, ripetiamo, è davvero piccolo e quando si manda un SMS, oltre a scrivere bisogna anche controllare il testo.

Il lato opposto del telefono presenta un display più grande e sotto c’è un quadro direzionale a quattro tasti touch-sensitive. A prima vista sembra una gran bella cosa, ma i tasti sembrano essere fin troppo sensibili e la navigazione diventa abbastanza difficoltosa.

Il Samsung F300 Ultra Music è nato come lettore multimediale, che supporta i formati MP3, AAC, AAC+, -AAC+ e WMA. Grazie al touch pad, è possibile scorrere tra le foto e i video e usare gli stess tasti come “play/pause” quando ascoltate la musica.

Ovvio che questo cellulare ha molte doti, ma anche troppi difetti. Se cercate qualcosa di semplice da usare, questo non è un telefono adatto a voi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009