Samsung Galaxy Ace Duos: un Android dual SIM di fascia media

Di

Samsung presenta un nuovo smartphone della gamma Galaxy, anche se non dello stesso livello del noto S III: si tratta del Galaxy Ace Duos, e sarà in vendita entro qualche settimana.

La principale caratteristica dell’Ace Duos sta nella funzionalità dual SIM: il telefono supporta due schede SIM, quindi due differenti numeri di telefono, e grazie all’opzione “always on” l’utente risulta sempre raggiungibile su ognuno dei due numeri, anche quando l’altro è occupato. La gestione della doppia utenza è facilitata dall’efficace e intuitiva interfaccia DUOS, mentre il design è quello tipico della gamma, semplice ma elegante, dalle linee arrotondate. Il resto della scheda tecnica prevede un processore a 832 MHz con 512 MB di memoria RAM su cui è installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il display touchscreen da 3.5 pollici con risoluzione HVGA 320 x 480 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, memoria interna da 3 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, connettività GSM e HSDPA, WiFi, Bluetooth, e un modulo A-GPS integrato. Variegata anche la dotazione software, a partire dal sistema di scrittura veloce “Swipe”, per finire con le applicazioni per il social networking e la messaggistica istantanea.

La commercializzazione del Samsung Galaxy Ace Duos dovrebbe partire dalla Russia a giugno, per poi continuare in tutti i paesi europei e non. Il prezzo non è stato comunicato ufficialmente, ma presumibilmente non supererà i 250 euro, attestando lo smartphone in una fascia di mercato medio-bassa.

1 commento su “Samsung Galaxy Ace Duos: un Android dual SIM di fascia media”
  1. vale ha detto:

    Qualcuno sa se il tastierino per mandare messaggi è uguale a quello dell’ iPhone?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009