Samsung Galaxy Chat: un Android 4.0 a buon prezzo
Di AlessandroSamsung ha ufficialmente presentato un nuovo smartphone: si tratta del GT-B5330, nome in codice di quello che sarà noto come Galaxy Chat.
Le specifiche tecniche mettono subito in evidenza che il Samsung Galaxy Chat non è un prodotto di fascia alta, con dotazioni e prestazioni di ultima generazione. Tuttavia, la presenza del sistema operativo Android nella versione più recente (4.0 Ice Cream Sandwich) e di alcune ricercate funzionalità, unitamente al fatto che l’azienda promette che il rapporto qualità-prezzo sarà eccellente, rende questo smartphone potenzialmente molto gradito a una certa fascia di utenza. Il già citato sistema operativo, installato su un processore ancora ignoto, è accompagnato dall’interfaccia proprietaria TouchWiz, e da applicazioni pensate per migliorare l’esperienza di navigazione Internet, tra cui ChatOn per la messaggistica istantanea. La facciata è composta da una tastiera QWERTY e da un display touchscreen capacitivo da 3.0 pollici con risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), mentre sul retro la fotocamera da 2.0 megapixel è dotata della funzionalità di videorecording. Infine abbiamo una memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, connettività HSPA, WiFi, Bluetooth 3.0, USB, modulo GPS integrato, batteria da 1200 mAh.
Le dimensioni del Samsung Galaxy Chat sono abbastanza compatte (118.9 x 59.3 x 11.7 mm, per un peso di 112 grammi), e la sua commercializzazione dovrebbe avere inizio a breve in Spagna, per poi proseguire sui principali mercati europei.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione