Samsung Galaxy S IV: la presentazione ufficiale
Di AlessandroUn evento dedicato tenutosi a New York è stato l’occasione per la presentazione ufficiale di tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S IV.
Dunque, dopo mesi di indiscrezioni e di specifiche ufficiose, ora sappiamo esattamente come è fatto lo smartphone di punta di casa Samsung, atteso successore del Galaxy S III che ha riscosso tanto successo. Confermate le principali specifiche hardware: processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.2.2 (presto aggiornabile ad Android 5 Key Lime Pie), display da 5 pollici Super AMOLED da 1080 x 1920 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, e batteria removibile da 2600 mAh. Tra le numerose funzionalità software introdotte sono da segnalare: Samsung Smart Pause e Smart Scroll che permettono di controllare lo scroll dello schermo con lo sguardo, Dual Shot per catturare foto e video utilizzando contemporaneamente entrambe le fotocamere, Cinema Photo per eseguire una sequenza di scatti e animare una sola parte della foto, S Translator per tradurre ogni tipo di testo in 9 lingue diverse, S Health per controllare la forma fisica dell’utente, Air View e Air Gesture per gestire l’anteprima di foto, video e note solo avvicinando il dito senza toccare lo schermo, e Group Play per raccogliere la musica.
Samsung Galaxy S IV misura solo 7.9 millimetri di spessore, e sarà commercializzato in Italia con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 700 euro. La data di arrivo sul mercato non è stata ufficializzata: si parla del 27 aprile, ma potrebbe anche slittare a maggio.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione