Samsung Galaxy Next, smartphone di fascia media marcato Wind
Di AlessandroSamsung Galaxy Next è il nuovo smartphone Android che si affaccia sul mercato italiano, con il marchio Wind. Caratteristiche principali: scheda tecnica completa, collocazione in fascia media, design moderno e giovanile.
L’uscita era già stata anticipata in questo articolo, nel quale avevamo menzionato solo alcune caratteristiche essenziali. Questa è l’occasione giusta per segnalare l’uscita del Galaxy Next brandizzato Wind, nell’inedita colorazione arancione. La combinazione di un processore a frequenza operativa di 600 MHz e memoria RAM da 279 MB con il sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo è garanzia di prestazioni più che accettabili: l’interfaccia intuitiva e veloce apre al mondo delle applicazioni scaricabili da Android Market e della suite di programmi di Google. Supporta le reti HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS, le connettività WiFi e Bluetooth, ed è persino in grado di fungere da hotspot wireless per la connessione ad altri 5 terminali. Schermo touchscreen capacitivo da 3.1 pollici, fotocamera da 3 megapixel, modulo GPS integrato, e lettore multimediale con radio FM completano la scheda tecnica. Una pecca è costituita dalla memoria interna, che è di soli 160 MB, tuttavia espandibili tramite microSD fino a 32 GB: una scheda da 2 GB è già inclusa nella confezione.
Samsung Galaxy Next è attualmente disponibile presso lo shop online della Wind, a un prezzo ragionevole: 169 euro, che lo collocano in una giusta fascia intermedia nel mercato degli smartphone.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione