Samsung Galaxy S3 Neo: un S3 con più RAM e con Android aggiornato
Di AlessandroE’ stato avviato il lancio europeo del nuovo Samsung Galaxy S3 Neo, versione leggermente rivisitata di uno dei modelli di punta del marchio coreano.
La principale novità di questo modello risiede sicuramente nel sistema operativo adottato. Infatti, sul Samsung Galaxy S3 non era possibile effettuare l’upgrade ad Android 4.4 KitKat, a causa soprattutto della RAM carente (1 GB). Ora, grazie anche alla presenza di 1.5 GB di memoria RAM, il Galaxy S3 Neo viene equipaggiato con Android 4.4.2 KitKat, con interfaccia utente TouchWiz e funzionalità di sicurezza Samsung Knox. Per il resto, il terminale non si discosta molto da quello che era stato lanciato ad aprile sul mercato indiano con lo stesso nome: manca il supporto dual SIM, ma in compenso abbiamo un processore leggermente più potente. Più in dettaglio, la scheda tecnica prevede: processore quad core a 1.4 GHz, i già citati 1.5 GB di memoria RAM, un display Super AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione HD, la memoria di storage da 16 GB espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.9 megapixel, e una batteria da 2100 mAh.
Il debutto in Europa del Galaxy S3 Neo si è tenuto in Germania, dove è nei negozi nelle possibili colorazioni Ceramic White e Metallic Blue, al prezzo di 269 euro. L’annuncio per gli altri principali mercati europei (tra cui l’Italia) non dovrebbe tardare ad arrivare, e in quel momento sapremo anche il prezzo riservato al nostro mercato.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione