Samsung Galaxy S6: schermo 2K, processore a 64 bit e interfaccia alleggerita
Di nicolettaCon l’avvicinarsi del Mobile World Congress, sono sempre più numerosi i rumor riguardanti il modello Galaxy S6 che Samsung si appresta a presentare come “ammiraglia della sua flotta”.
Secondo molti ben informati, il brand coreano proporrà uno schermo 2K (QHD) con risoluzione da 1440×2560 pixel con una diagonale da 5,5 pollici e densità di 534 pixel per pollice. Non sorprende la notizia che lo smartphone sarà munito di un processore a 64 bit – verosimilmente lo Snapdragon 810 di Qualcomm o l’Exynos 7420 della stessa Samsung. Si aspetta una RAM da 3 Giga, sufficiente per ospitare il sistema operativo Lollipop (Android 5.0). Sempre secondo i rumor, assisteremo a una ricomparsa dei pulsanti per la navigazione fisica, che libereranno spazio sullo schermo per la visualizzazione di più dati.
Inoltre, Samsung avrebbe finalmente deciso di alleggerire l’interfaccia, con l’ottimizzazione di TouchWiz e l’eliminazione di alcune funzioni considerate “superflue”. Modifiche che potrebbero aiutare a evitare rallentamenti e lentezze del sistema operativo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione