Samsung prepara l’aggiornamento 2.0 di Bada OS

Di

Un evento tenutosi in Corea riservato agli sviluppatori Samsung è stato l’occasione per un annuncio importante: il sistema operativo proprietario di Samsung, Bada, sarà oggetto a breve di una evoluzione alla versione 2.0. Dunque, nonostante la ormai quasi invincibile concorrenza di sistemi collaudati come Android e iOS, oltre che l’arrivo del nuovo Windows Phone 7 del colosso Microsoft, Samsung decide di non abbandonare la sua creazione, anzi. Vediamo con quali innovazioni intende competere.

Nella presentazione ufficiale sono state riportate le principali novità di Bada 2.0. Innanzitutto, il supporto al multitasking e alla nuova tecnologia NFC (Near Field Communication), utilizzata in Android Gingerbread e che consente l’utilizzo del cellulare come “portafoglio virtuale” (ne abbiamo parlato qui). Vi sarà poi una nuova interfaccia utente, per migliorare la facilità e la rapidità di utilizzo, e una nuova versione SDK per garantire la completa interoperabilità con Mac e Linux. Infine, saranno apportati miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza (aspetto critico dei moderni terminali), e vi sarà una maggiore integrazione di servizi e applicazioni inerenti il web browsing e il social networking, per stare al passo con i tempi.

L’aggiornamento è previsto per il 2011, ma non è ancora certa la data esatta, nè si sa se qualche terminale già esistente potrà essere soggetto ad upgrade. Di certo le modifiche sono sostanziali, e gli utenti interessati dovranno aspettare poco per saperne di più.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009