Samsung presenta il cellulare con fotocamera da 12 MP
Di davideQuesta mattina Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone con fotocamera integrata da 12 Megapixel, che permette di scattare foto a una risoluzione nettamente superiore alla gran parte delle fotocamere in commercio in questo periodo.
In fondo, già dall’inizio i cellulari avevano una duplice anima: al suo interno, oltre alla funzione per comunicare, vi era già calcolatrice, giochi, blocco note e quant’altro potesse essere utile all’utente. La vera rivoluzione è stata quella di inserire una fotocamera al suo interno e oggi, grazie a Samsung, questo concetto è stato ribadito. Con una fotocamera del genere, lo smartphone avrà un duplice valore! Non è un caso, infatti, che il mercato delle fotocamere digitali stia subendo una forte crisi da quanto la fotocamera stessa è integrata con l’oggetto di uso quotidiano com’è il cellulare. E mentre prima si fotografavano soggetti in posa solo per le “feste comandate”, oggi si ritrae di tutto… e molte volte è facile ritrovarsi in rete con una foto buffa a nostra insaputa!
Il Pixon 12, questo il nome del nuovo smartphone, darà filo da torcere a Sony Ericsson che stava lavorando anch’essa a un dispositivo simile. Samsung si è portata avanti con il lavoro e questo darà, evidentemente, un notevole vantaggio in termini di vendite.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione