Samsung Tizen: il nuovo sistema operativo a breve sul mercato
Di AlessandroSembra davvero vicina la realizzazione del progetto “Tizen”, nuovo sistema operativo mobile ideato dalla Samsung.
Le voci relative al nuovo Samsung Tizen hanno cominciato a circolare oltre un anno fa, come testimonia questo articolo. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Samsung e la Intel, e punta alla diffusione di un nuovo sistema operativo mobile completamente open source, sul modello di Linux, e che doveva originariamente sostituire il vecchio MeeGo. Ora l’idea comincia davvero a concretizzarsi, visto che è uscito allo scoperto l’interessamento della DoCoMo, il più grande operatore mobile giapponese, e l’unico che cerca di contrastare il dominio Apple e Google: sarà infatti il primo operatore a lanciare sul mercato un terminale dotato di sistema operativo Tizen, probabilmente entro i primissimi mesi del 2013. E dovrebbe trattarsi del primo di una lunga serie di smartphone, che usciranno in tutto il mondo nel corso del 2013.
Le funzionalità del nuovo Tizen saranno sicuramente svelate in occasione della presentazione del primo smartphone con questo nuovo sistema operativo, che si terrà probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona del prossimo febbraio.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione