Samsung Wave S8500: il primo smartphone con sistema operativo Bada
Di nicolettaBada (che in coreano significa ‘oceano’) è il nome dato da Samsung al suo nuovo sistema operativo open source studiato per essere impiegato nel settore degli smartphone. Il primo modello che ne è dotato si chiama Wave S8500, ed è stato recentemente presentato al MWC di Barcellona.
Come dicevamo, si tratta di uno smartphone touchscreen particolarmente interessante per lo schermo ‘super’ AMOLED da 3,3 pollici (diagonale da 8,38 centimetri) in grado di mostrare immagini più brillanti e con meno riflessi, grazie alla combinazione di una risoluzione WVGA dello schermo e alla tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine), praticamente identica a quella utilizzata per i televisori LCD di Samsung.
Lo smartphone è sottilissimo (appena 10,9 millimetri), il touchscreen può supportare sia il 3D che i video in HD, grazie a un processore interno da 1 Gigahertz.
Altra caratteristica interessante del nuovo modello è il cosiddetto Quick Panel, un layout dedicato alla visualizzazione delle applicazioni selezionate, ma ancora più utile pare il Social Hub, un sistema che integra in un unico ambiente mobile tutti i principali social media (portali di posta elettronica, servizi di IM, social network).
Il Wave S8500 sarà il primo smartphone a essere equipaggiato con l’ultima generazione di Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11n standard, e sarà dotato di fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e HD video recording.
La commercializzazione del Samsung Wave è prevista per aprile 2010. Il prezzo finale non è ufficiale, ma si vocifera che ruoterà intorno ai 450 euro, una cifra molto più abbordabile rispetto a dispositivi analoghi come l’iPhone. Sembra che Samsung preveda di venderne circa 10 milioni di unità, oltre a una grande quantità di nuove applicazioni Bada.
Ecco un video di presentazione:
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione