Sim Card: gli italiani quelli a detenerne il maggior numero
Di giulianoTutti sanno che noi italiani siamo il popolo cui tutto può mancare meno che il cellulare: insieme ai giapponesi siamo i primi per numero di apparecchi detenuti. Addirittura, statisticamente parlando, anche il bambino che ha emesso il primo vagito una volta fuori dal grembo della mamma, ne possiede uno…
Ma c’è di più: con un primato magari degno di più nobili propositi, gli italiani, secondo un’indagine effettuata dalla società specializzata Nielsen, utilizzano due, tre SIM card disposte in telefonini diversi. Quando non utilizzano uno stesso telefono con la caratteristica di poter funzionare con due Sim Card insieme.
Il motivo principale di questa abitudine è da ricondursi alla necessità di poter godere di promozioni e tariffe ad hoc di diversi gestori di telefonia mobile. Subito seguito dalla necessità di dare numeri distinti a utenti di diversa natura (classico è il caso di chi ha un numero per lavorare e uno per l’uso privato).
La ricerca della Nielsen ha studiato le abitudini di 42 mila consumatori europei e il 46% di coloro che avevano SIM Card multiple erano proprio nostri connazionali, seguiti da spagnoli e tedeschi. Insomma, avremo problemi di finanza pubblica, di economia, di energia e chi più ne ha più ne metta, ma di fronte al fatto di possedere uno o più cellulari e relative Sim Card, non siamo secondi a nessuno!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione