Sleep Cycle, una sveglia per iPhone che rispetta il vostro ciclo di sonno

Di

Sleep Cycle Alarm Clock è un’app-sveglia che analizza il vostro sonno e vi sveglia – all’interno di una finestra di tempo prestabilita – durante una fase di quelle che si alternano rapidamente in cui il sonno è più leggero: in questo modo il risveglio è meno drastico, più naturale e la giornata può iniziare quando si è davvero riposati e rilassati. L’applicazione sta riscuotendo grande successo, infatti è la numero uno tra le app pagate in Giappone, Germani, Francia e molti altri paesi. Non che costi tanto: appena 79 cent.

Come funziona? In pratica Cycle monitorizza i vostri movimenti durante il sonno usando l’accelerometro estremamente sensibile del vostro iPhone. Poi trova il momento ottimale per svegliarvi nel corso di un intervallo di 30 minuti che termina comunque con l’orario da voi scelto per la sveglia.

Alcune note importanti: il telefono non deve essere bloccato prima di coricarsi. L’applicativo chiude automaticamente lo schermo e pone il telefono in modalità di risparmio energia. Se invece il telefono viene bloccato, l’applicazione non registrerà i movimenti e vi sveglierà come una sveglia normale all’orario da voi impostato.

Meglio no posizionare il telefono sul comodino o sul pavimento perché, l’estrema sensibilità del dispositivo può confondere altre vibrazioni della casa con i vostri movimenti e creare grafici non corretti.

Ultima cosa: l’applicazione purtroppo non funziona con i materassi Tempur, viste la loro caratteristiche tecniche particolari. Da un lato, peccato; dall’altro, buono a sapersi. Sperando che in futuro l’ostacolo possa essere superato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009