Snapdragon 410, il nuovo processore Qualcomm a 64 bit
Di AlessandroE’ arrivato l’annuncio ufficiale: un nuovo processore Qualcomm a 64 bit andrà ad equipaggiare molti terminali mobili in produzione nella prossima stagione.
La grande azienda produttrice di CPU per smartphone e tablet ha infatti comunicato che è in fase di elaborazione lo Snapdragon 410, primo SoC a 64 bit , che sarà destinato a terminali di fascia medio-bassa. Sappiamo che verrà realizzato con tecnologia a 28 mn e supporterà anche più di 3 GB di memoria RAM. Inoltre, l’integrazione della GPU Adreno 306 e soprattutto di un modem 4G LTE consente di avere a disposizione una soluzione unica per tutte le relative funzionalità, riducendo quindi i problemi di progettazione, di spazio, e di costi sui terminali che lo monteranno. E’ prevista inoltre la compatibilità con fotocamere fino a 13 megapixel, e con tutti i principali sistemi operativi mobili, quali Android, Windows Phone, e il neonato Firefox OS.
La produzione del Qualcomm Snapdragon 410 sarà avviata già all’inizio del 2014, per cui possiamo aspettarlo su qualche nuovo smartphone o tablet già nella seconda metà dell’anno. Tutte le principali aziende di telefonia mobile sono interessate al prodotto, a parte naturalmente la Apple che ha già il suo Apple A7.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione