Sony Ericsson Xperia X7, le prime informazioni
Di AlessandroA partire dai primi mesi del prossimo anno, Sony Ericsson si butterà ufficialmente sul mercato degli smartphone dotati di Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile Microsoft. Lo farà con un terminale chiamato Xperia X7, di cui proprio in questi giorni sono emerse le prime informazioni.
Le indiscrezioni sono trapelate dalle diapositive di una presentazione aziendale, che dovevano rimanere private e invece sono state catturate e divulgate. Non ci è dato sapere se si tratta davvero di fuga di notizie o di un’abile strategia di marketing: in ogni caso si tratta di elementi molto attendibili. Oltre al sistema operativo, di cui abbiamo già detto, Xperia X7 è dotato di processore Qualcomm MSM8260 da 1.2 GHz e si presenta con uno schermo WVGA di 4.3 pollici ad alta definizione (480 x 800 pixel). Ha una fotocamera da 8.1 megapixel con funzionalità di videorecording HD (720p), una interfaccia HDMI con Dolby Digital Plus Surround, connettività WiFi e Bluetooth, GPS. Sarà prevista anche la versione Mini: schermo più piccolo (3.5 pollici), processore meno potente (1 GHz), ma una fotocamera da 10.1 megapixel con zoom ottico 3x e flash Xenon.
Naturalmente, ancora non si sa il prezzo, nè si conosce la data ufficiale di lancio (stimata, come detto, entro i primi mesi del 2011). L’unica cosa certa è che l’effetto traino del nuovo sistema operativo Microsoft, con il grande successo dei suoi terminali e delle numerosi applicazioni disponibili nel Marketplace, costituirà un’ottima pubblicità.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione