Sony Ericsson Yendo, smartphone giovane e multicolore
Di AlessandroSony Ericsson si sta ultimamente dimostrando molto attiva sul mercato, e lo conferma anche con l’uscita di un nuovo smartphone di fascia medio-bassa, il Sony Ericsson Yendo della serie Walkman: uno smartphone full-touchscreen dal prezzo contenuto e dal design molto giovanile.
Yendo è stato appena presentato a Milano, e mostra le tipiche funzionalità che attirano soprattutto una fascia di utenza giovane. Spiccano soprattutto un ottimo player multimediale e le applicazioni che facilitano il social networking e l’utilizzo del web. E’ dotato di sistema operativo proprietario, processore da 156 MHz, un display da da 2,6 pollici con risoluzione 240 x 430, una fotocamera da 2 megapixel, e una memoria interna da 5 MB espandibile con microSD fino a 16 GB. Garantisce connettività Wap, Gprs, Edge e Bluetooth 2.0: di certo la mancanza del Wi-Fi costituisce un grosso limite per un terminale incentrato sul networking e sulle funzionalità web, ma si tratta di un limite comune tra gli smartphone in questa fascia di prezzo. Tra le altre simpatiche applicazioni, citiamo MediaGo per il trasferimento di file da PC, e TrackID per il riconoscimento del brano musicale in riproduzione.
Yendo ha un design molto compatto, pesa soltanto 81 grammi, ed è già in vendita in ben dieci differenti colorazioni: bianco, rosso, argento, purple, green, pink, giallo, arancio, blu e nero. Il tutto a 99 euro: non è un cellulare “top”, ma il rapporto qualità/prezzo può ritenersi più che soddisfacente.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione