Sony sta preparando una batteria al metanolo
Di davideIl mondo della telefonia mobile è in continua crescita. Lo sa bene il Gruppo Sony, che sta lavorando sullo sviluppo di batteria al metanolo. Se prima c’era solo il cellulare inteso come oggetto per telefonare, adesso esiste lo smartphone, vale a dire che è una sorta di computer multifunzione, tra cui troviamo quella per telefonare. Ovviamente, più funzioni, meno durata della batteria. Quindi è normale che si ricerca sempre il meglio, anche per le batterie.
Il progetto che sta facendo discutere si chiama “Fuel Cell”, che prevede proprio queste batterie al metanolo che rappresenterebbero una vera e propria rivoluzione nel mondo della telefonia. Secondo i primi dati, la durata in condizione estreme di stress per la batteria aumenterebbe fino a 14 ore. Non c’è ancora niente di sicuro e le uniche informazioni che abbiamo si riferiscono al funzionamento di questa batteria, che sarà una sorta di ibrido “elettricità-metanolo”. Di certo, se il progetto trovasse il giusto slancio, la commercializzazione sarebbe un successone!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione