Sony Xperia C3: una fotocamera frontale pensata per i “selfie”
Di AlessandroSony ha annunciato ufficialmente l’uscita dello Xperia C3, nuovo smartphone di fascia media con una fotocamera frontale di qualità superiore alla media.
Quella dei “selfie” è ormai diventata una moda dilagante: fare autoscatti con il proprio smartphone, e spesso condividerli sui principali social network. Sony ha perciò pensato di assecondare questa tendenza con la realizzazione di un prodotto in grado di scattare fotografie di buona qualità anche con la fotocamera frontale, solitamente peggiore di quella posteriore. Il Sony Xperia C3 è infatti dotato di una fotocamera frontale da ben 5 megapixel, con flash LED, e funzionalità quali Superior Auto (per regolare le impostazioni automaticamente a seconda della luce e del soggetto), e Smile Shutter (per effettuare lo scatto nel momento in cui si sorride). Il resto della scheda tecnica non è di primo piano: processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305, sistema operativo Android 4.4.2, display HD da 5.5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e ottica Exmor RS, connettività LTE, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, memoria interna da 8 GB espandibile tramite microSD, batteria da 2500 mAh. E’ inoltre prevista anche la produzione di una versione con il supporto alla funzionalità dual SIM.
Sony Xperia C3 ha uno spessore di soli 7.6 mm, per un peso complessivo di 150 grammi, e sarà in vendita a partire dal mese di agosto nelle possibili colorazioni White, Black e Mint. Il primo mercato sarà quello cinese, ma a seguire dovrebbe arrivare sui principali mercati mondiali.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione