Suonerie ingannevoli: l’Aduc durissima dopo la multa dell’Antitrust ai Gestori mobili
Di francescoLa storia è sicuramente nota a chi di voi, come me, ha la passione per i cellulari. In sintesi, l’Antitrust ha multato (un milione di euro in tutto) i Gestori mobili perché hanno venduto in modo truffaldino suonerie per cellulari. Nel mirino, Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3G corresponsabili, insieme al promotore della campagna stampa incriminata, Neomobile, di pratica commerciale scorretta.
Sono società che usano testimonial come Gandhi (Telecom), Luciana Littizzetto (H3G), il trio Aldo, Giovanni e Giacomo (Wind), Totti e Gattuso (Vodafone). Ma ecco l’affondo durissimo dell’Aduc, associazione dei consumatori da sempre molto attenta alle vicende che riguardano i cellulari: “A questo punto, tolto l’inconsapevole Gandhi, gli altri personaggi non hanno un minimo di ripensamento ad essere assimilati ad aziende che, quasi all’unisono, come se fossero un’associazione a delinquere, rifilano sistematicamente fregature ai loro clienti?”.
[foto via flickr.com/photos/tracy_olson]
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione