Swype per Android: disponibile per il download la versione beta

Di

Per chi non lo conoscesse ancora, spieghiamo che Swype è un comodo metodo per scrivere sui device con schermo tattile: si può strisciare il polpastrello o il pennino passando da una lettera all’altra senza soluzione di continuità, sollevando la punta soltanto alla fine della parola. Uno speciale algoritmo di correzione errori permette di trovare automaticamente le parole desiderate e le memorizza per il futuro permettendo al programma di diventare di giorno in giorno sempre più “autocorrettivo”.

Arriva ora la nuova versione beta di Swype per Android, sviluppata da Nuance. La tastiera alternativa ha un aspetto nuovo e accattivante, una tastiera multimodale (modalità Swype, Type e Write or Speak mediante Dragon), con predizione della parola seguente e editing ortografico di default.

La nuova beta può accostarsi al software Swype pre-installato con una sincronizzazione dei dizionari vocali e di testo. Come gli utenti avevano richiesto in coro, è stata introdotta la possibilità di eliminare parole nel vocabolario di default di Swype.

L’applicativo è scaricabile gratuitamente, previa registrazione. E’ necessario fornire un indirizzo e-mail accessibile mediante il dispositivo Android, grazie al quale sarà infatti inviato un link per il download del programma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009