Tariffe: siamo sotto un dominio degli operatori?
Di davideAnche se è una contraddizione bella e buona, a conti fatti, non ci conviene avere delle tariffe più economiche da parte dei gestori telefonici. No, non siamo impazziti, è solo il pensiero delle grandi Case di Telefonia che operano nel nostro paese.
Perché purtroppo qui da noi il problema è sempre lo stesso: gli operatori non andrebbero mai a perderci per avvantaggiare gli utenti. Di conseguenza, andrebbero a recuperare i costi in qualche altro modo.
In fondo gli operatori hanno già fatto la “voce grossa”, dichiarando di avere il coltello dalla parte del manico. Ma non è proprio così. Se come utenti ci dessimo una regolata, andando sempre con chi ci offre il meglio a meno prezzo, la concorrenza sarebbe spietata e l’abbassamento generale dei costi avverebbe senza ripercussioni sui consumatori.
Sarebbe interessante capire se tra di voi c’è qualcuno che, minuziosamente, prima di comprare va a fare i confronti costi/benefici o se siete tra quelli che comprano senza pensarci su due volte. A voi la parola!
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Confrontare minuziosamente le tariffe degli operatori non è conveniente.
Perchè?
Perchè le tariffe sono così vicine (accordi di cartello già talvolta condannate dal garantino) e sono così complicate (varie clausole vessatorie scritte in piccolo che capovolgono la grossa scritta pubblicitaria) che anche scegliendo sempre la più conveniente non è possibile risparmiare che qualche centesimo, mai abbastanza da ripagare il tempo e l’energia che si sono usati per calcolare e sceglierla.
Io quando ho ricevuto il messaggio della tim sulla rimodulazione tariffaria sono passato a postemobile per questione di principio visto il modo con il quale hanno fatto l’aumento e anche per le tariffe più convenienti. Penso anche che gli operatori virtuali fanno meno pubblicità e quindi non caricano un costo inutile.
Quoto in parte quello che ha scritto Pio Alt…perchè,anche se raramente,ci sono delle buone promozioni in giro…ma il risparmio è minimo!ragion per cui,credo che valga la pena di sfiacchirsi un pò di più per cercare quella più “convienente” e che cmq si addica alle nostre esigenze!