Telecom: non c’entriamo con la truffa dei numeri internazionali
Di francescoDopo la prima puntata di ieri, ecco la seconda. Riassumo: l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato tredici società fra cui Telecom Italia, colpevoli di aver attuato pratiche commerciali scorrette nei confronti di moltissimi consumatori ai quali sono state addebitate chiamate satellitari internazionali e a numeri speciali. Ma oggi Telecom “ribadisce, ancora una volta, la propria totale estraneità a tali fenomeni fraudolenti e respinge con fermezza le responsabilità che le vengono attribuite”. E annuncia che “impugnerà il provvedimento davanti al TAR del Lazio”.
L’operatore telefonico precisa che “le numerazioni sono utilizzate dai Centri Servizi. Telecom Italia, pertanto, non può vigilare sul corretto uso di tali numerazioni […], si limita alla fornitura delle prestazioni di rete necessarie alla fruizione dei servizi e alle connesse attività amministrative imposte da precisi obblighi regolamentari. Non esistono in rete strumenti tecnici che consentano di distinguere il traffico regolare da quello generato dall’installazione sul computer del cliente, durante la navigazione in Internet, dei cosiddetti dialer”.
”L’azienda ha in ogni caso messo in atto una campagna informativa finalizzata a sensibilizzare i propri clienti sui rischi connessi all’utilizzo di determinate numerazioni […]”.
Qui è in atto una battaglia. Voi da che parte state?
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione