Telefonini in classe, multe fino a 30 mila euro
Di davideBrutte notizie per gli studenti che sono abituati ad usare il telefonino in classe. Alzi la mano chi non ha mai girato un video o fatto foto ad amici e professori in classe. Basta accedere a youtube per farsi un’idea della situazione attuale che, a dire il vero, sta sempre più degenerando.
Si, perché un conto è fare un video tra amici, un conto è filmare atti di bullismo e poi pubblicarli, o ancora peggio prendere per i fondelli i propri professori (ne ho visto veramente tanti da fare schifo) e poi sbatterli su internet… ovviamente senza il loro permesso!
Da oggi, questa gente rischia grosso. Per chi pubblica su internet video o foto senza autorizzazione, rischia multa da 3 a 30 mila euro! E’ quanto è stato previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’appoggio dell’autorità garante della privacy.
Tutto questo per fermare il vero e proprio scempio che esce dalle nostre scuole, che è a dir poco orrendo. Volete un esempio (tra quelli più “puliti” che ho trovato in rete)? Eccovelo…
Ma vi pare normale?
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione