Terremoto in Abruzzo: SMS solidali per aiuti concreti

Di

C_3_Media_766124_immagine_l.jpgLa tragedia che ha colpito l’Abruzzo è al centro dei nostri pensieri. Penso che potendolo fare, ognuno di noi andrebbe a dare una mano anche per il lavoro più sporco da fare. Ma dato che possono partire solamente persone specializzate (Vedi la lista dei volontari che servono), noi possiamo aiutare donando anche una piccola cifra.

Anche il quotidiano “Il Messaggero” ieri ha pubblicato l’appello fatto dalla Protezione Civile, secondo la quale non servono beni materiali ma donazioni in denaro. Per questo motivo, è stato attivato un numero telefonico per donare piccole cifre alla portata di tutti. Inviando un SMS al 48580 da TIM, Vodafone, Wind e H3G si dona 1 euro a favore delle popolazioni terremotate. Anche Poste Mobile, operatore mobile virtuale, ha attivato un numero per donare un euro dal proprio credito prepagato. Anche qui, basta inviare un semplice SMS al numero speciale 377.2048580.

Fate attenzione però agli sciacalli telematici. Così come il caso uscito su Facebook di un presunto nipote del giornalista Carlo Pellegatti, Marco, che sul suo profilo avrebbe pubblicato un annuncio dicendo che il Milan e Mediaset stavano raccogliendo fondi, dando il proprio numero di carta lottomatica per ricevere le donazioni. Il giornalista e Mediaset hanno smentito questa raccolta e hanno passato il tutto ai loro legali, che hanno presentato denuncia alla polizia postale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009