Tim cerca dipendenti tramite sms
Di davideSi può cercare lavoro via sms? Nell’era del messaggino ad ogni costo, si può. E a far partire l’iniziativa è stata proprio la nostra compagnia di bandiera, TIM. L’operatore italiano è in cerca di nuovi dipendenti e ha lanciato una interessante iniziativa, mandando un sms a molti utenti con su scritto:
Tim Partner cerca personale, nessun limite d’età. Manda un sms gratuito entro il 19 maggio al 434343 con il nome della città dove vuoi lavorare e sarai ricontattato.
Evidentemente, TIM sta inviando questi sms solo ai residenti di determinate città, altrimenti non si spiega perché non stia arrivando a tutti. Però, in fondo, se siete in cerca di lavoro, tentare “la fortuna” con un sms non vi costa nulla. Ovviamente, prima di postare su questo blog, abbiamo avuto modo di testare il numero e il mittente è veramente TIM. Quindi, esclusa ogni ipotesi di truffa 😉
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Il problema di questo tipo di lavoro è che non credo che TIM investa molto nell’addestramento di questi lavoratori (senz’altro temporanei). Infatti, come è capitato a me, questi “ragazzi/e” propongono contratti a condizioni sbalorditive che poi, quando arriva la prima fattura, si scoprono carichi di oneri non previsti e condizioni del tutto diverse da quelle comunicate (anche per iscritto) dal “TIM Partner”. Ovviamente, quando la cosa viene alla luce, il fantomatico “TIM Partner” è già scomparso (cellulare non più attivo, FAX idem e generalità sconosciute da TIM). Nel mio caso sto lottando da un anno, con decine di FAX e telefonate al servizio clienti TIM, per venire a capo di una situazione che mi porta a pagare ogni bimestre oltre 100 Euro a fronte di telefonate per meno di qualche decina di Euro, nonostante l’abbonamento propagandato dalla “TIM Partner” (era una certa Sara di cui comincio anche a dubitare del nome) fosse a canone zero e con telefono gratis! Invece, il primo bimestre mi è stata addebbitato un “entry fee” mai comunicato e, dal secondo bimestre in poi sono apparsi canoni di noleggio e abbonamenti per servizi dati (mai usati né richiesti). Ad oggi, dopo un anno, con i soli costi fissi imprevisti, avrei potuto comprare tranquillamente il telefono (che doveva essere gratis) e mi tocca pagare ancora per altri 12 mesi prima di disdire l’abbonamento, per evitare una penale per “costi sostenuti dell’operatore” (Grazie Bersani!!).
Secondo me è un “trucco” di TIM per acquisire nuovi clienti usufruendo di agenti commerciali a basso costo da utilizzare anche come schermo quando le cose non vanno per il verso giusto (vedi caso di cui sopra!).
Tre anni senza lavoro. Avevo un studio tecnico per conto, un’esperienz trentennale in costruzionea a spalle.
Un ingegnere civile di 53 anni. sposato con una figlia di 14 anni.Datemi una mano