Un caricabatterie unico per cellulari, computer e molto altro

Di

caricabatterie_cellulari Al Mobile World Congress di Barcellona è stata presentata una piccola rivoluzione per tutti coloro che si sono rotti le scatole di avere tre o quattro (anche più) caricabatterie in giro per casa. Il discorso vale ovviamente anche per lettori mp3, macchine fotografiche digitali e computer portatili.

Adesso, le principali case di telefonia e non solo, hanno raggiunto un accordo per rilasciare un caricabatterie unico per tutti questi accessori, ma sarà possibile averlo solamente nel 2012. Non sarà solo utile perché spariranno le decine di caricatori dalle nostre case, ma questo accessorio sarà in grado di limitare il consumo energetico del 50%.

Come “Ilsole24ore” riporta tra le sue pagine, il connettore unico servirà anche all’ambiente, anche se vi saranno circa 80 mila caricatori vecchi da smaltire. Comunque, un bel passo avanti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009