Una nuova ricerca conferma che il WiFi non è dannoso
Di nicolettaIl blog CrunchGear riporta le conclusioni di una recente ricerca svolta dal Ministero della Salute britannico, che escluderebbe l’esistenza di prove sulla dannosità della tecnologia WiFi per la salute delle persone.
Queste le frasi rilevanti dello studio (la traduzione è nostra): a oggi non esistono prove consistenti sul fatto che l’esposizione alle onde radio derivanti da reti wireless abbia effetti negativi sulla salute della popolazione e non vi è ragione per cui le scuole e altre istituzioni non dovrebbero utilizzare impianti Wi-Fi.
In pratica, un sistema Wi-Fi emette una quantità di onde elettromagnetiche non superiore a quella di un telefono cellulare medio.
Ovviamente, ciò non significa che le persone ‘elettrosensibili’ (termine coniato per indicare una sindrome ancora poco definita che implica frequenti giramenti di testa, confusione mentale e nausea) stiano mentendo sul loro stato di salute, ma semlicemente che la scienza al momento non è d’accordo sul presupposto che l’esposizione al WiFi sia pericolosa.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione