Viber: chiamate VoIP gratuite anche su Android
Di AlessandroDopo il grande successo conseguito finora sugli iPhone, ora l’applicazione di Voice over IP “Viber” è pronta anche per un altro sistema operativo mobile, probabilmente il più diffuso e il migliore dal punto di vista delle prestazioni: Android.
Abbiamo già parlato di Viber in alcuni articoli. Nato come alternativa a Skype, ha rapidamente catturato l’attenzione di milioni di utenti come software per effettuare chiamate e inviare SMS sfruttando la connessione Internet (tramite WiFi o 3G), e quindi evitando di fatto i costi legati all’operatore telefonico e consentendo di chiamare gratis (esclusi gli eventuali costi di connessione). Visto il successo, era prevedibile una estensione a tutti gli altri sistemi operativi, a partire appunto da Android. La diffusione di Viber per Android dovrebbe iniziare la settimana prossima e procedere in modo graduale: la precedenza ai primi utenti registrati, poi man mano a tutti nel giro di poche settimane. Consentirà di effettuare chiamate su rete WiFi e 3G, anche tra utenti iOS e Android.
Tra le nuove features introdotte, troviamo la possibilità di ricevere notifiche senza aprire effettivamente l’applicazione, e la possibilità di videochiamate a tutto schermo. E’ già online un video dimostrativo, che vi proponiamo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione