Vivo Xplay 3S, smartphone con schermo a risoluzione qHD
Di AlessandroDalla Cina ci giunge notizia di un nuovo modello di smartphone equipaggiato con schermo 2K, con una tecnologia che segnerà il futuro dei display nel mondo della telefonia mobile: si tratta del Vivo Xplay 3S.
E’ già diverso tempo che si parla di schermi di questo tipo: 6 pollici di diagonale con una risoluzione qHD da ben 2560 x 1440 pixel, in grado di assicurare un’esperienza di utilizzo e di visualizzazione mai raggiunta su uno smartphone. Ovviamente, una specifica così all’avanguardia deve essere accompagnata da una scheda tecnica all’altezza. In questo caso, il Vivo Xplay 3S propone un processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz di frequenza operativa, con 3 GB di memoria RAM e sistema operativo Android in una versione personalizzata dall’azienda, GPU Adreno 330, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, 32 GB di memoria di storage, la connettività LTE, il lettore di impronte digitali, altoparlanti stereo integrati nella scocca con chip DAC ES9018 di ESS Technology e amplificatore Texas Instruments OPA2604, e una batteria da 3200 mAh. Sarà sul mercato cinese entro le prossime settimane, a un prezzo di 580 dollari (pari a circa 425 euro).
Questo è soltanto uno dei primi passi verso la diffusione capillare di questo tipo di schermi sugli smartphone di futura generazione: sebbene non sappiamo ancora se e quando il Vivo Xplay 3S arriverà in Italia, si tratta comunque di un chiaro segno che questa tecnologia è destinata a diffondersi presto, anche e soprattutto con marchi ben più famosi.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione