Vodafone 553, uno smartphone davvero economico

Di

Vodafone ha lanciato in questi giorni “553”, un nuovo modello di smartphone dalle caratteristiche semplici ed essenziali e soprattutto molto economico. Dunque, un prodotto destinato a un pubblico giovane, o comunque che non intende spendere cifre esorbitanti per usufruire di funzioni e potenzialità ritenute superflue.

Vediamo però come presenti delle specifiche tutto sommato interessanti: innanzitutto, un display touchscreen da 2.8 pollici a 256mila colori, e una fotocamera da 2 megapixel, con zoom digitale e funzione di videorecording. Poi, la tastiera fisica QWERTY estraibile lateralmente: una soluzione molto amata soprattutto da chi fa un uso massiccio di SMS, messaggistica istantanea, navigazione web e social networking. Proprio l’utilizzo del web, delle chat e dei social network è facilitato dalla presenza di client email, browser, applicazioni per la chat in MSN, Yahoo Messenger, ICQ, e icone per l’accesso diretto a Facebook e Twitter. Non ha un sistema operativo vero e proprio, ma potevamo aspettarcelo. Quanto alla connettività, è un dual band FM con supporto GPRS e EDGE, Bluetooth 2.0 e USB, ma non supporta 3G e WiFi. Infine, presenta un aggiornato lettore multimediale, radio FM integrata, e una memoria interna da 50 MB espandibile con microSD fino a 8 GB.

Dunque, Vodafone 553 non è il top dal punto di vista tecnico, ma bisogna considerare che viene offerto al pubblico al prezzo di 89 euro: per uno smartphone dalle funzionalità di base più ricercate e utilizzate, e con un design giovane e alla moda, è un’ottima offerta. Attualmente è disponibile in nero, bianco, argento e bianco-rosa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009