Vodafone Italia: chiamate, sms e email in aereo
Di Matilde BerettaE’ partito il servizio di roaming sugli aerei per chiamare e spedire email.
E’ Vodafone Italia ad aver lanciato questa possibilità che partirà immediatamente con Air France. Tutti gli utenti, sia quelli che si avvalgono dell’abbonamento sia quelli che utilizzano tessere prepagate, potranno utilizzare i propri cellulari per chiamare e inviare sms mentre con i propri notebook potranno navigare in Internet e accedere alla alle email anche in aereo.
Certo, i costi non sono dei più leggeri: chiamare in aereo costerà 2,5 euro al minuto, iva esclusa, un prezzo promozionale valido per tutta l’estate. Inviare email, invece, costerà 10 euro al mese, grazie al servizio mail International, dedicato ai clienti Business.
Per poter lanciare il servizio, Vodafone ha dovuto siglare due accordi con gli operatori aeronautici che forniscono il roaming: OnAir e AeroMobile. La prima partnership ha reso fruibile il servizio su Air France mentre con AeroMobile sarà possibile chiamare e navigare in Internet con le compagnie Emirates e Qantas.
Inoltre, fanno sapere da Vodafone, entro l’anno si sigleranno accordi anche con altre compagnie aeree come British Midland, Tap Portugal e Ryanair.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione