Vodafone Smart 2: smartphone Android low cost
Di AlessandroDalla collaborazione tra Vodafone e Alcatel nasce il nuovo Vodafone Smart 2, smartphone in grado di offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
L’idea è quella di proporre un terminale con le funzionalità più ricercate sul mercato, facendo a meno di tante altre che contribuiscono a far lievitare i costi: il risultato è uno smartphone più che soddisfacente per gran parte dell’utenza media, a un prezzo decisamente contenuto. Vodafone Smart 2 è stato realizzato dalla Alcatel, e si presenta con un design essenziale ma elegante: la scocca è realizzata con materiali di buona qualità, garantisce comodità e maneggevolezza, e le cover intercambiabili consentono di personalizzare a proprio piacimento lo stile del telefono, anche con tonalità bicromatiche. La scheda tecnica prevede un processore da 832 MHz abbinato a una memoria RAM di 512 MB, il sistema operativo Android Gingerbread, uno schermo touchscreen con una risoluzione di 320 x 480 pixel (migliorata rispetto al Vodafone Smart), una fotocamera da 3 megapixel con funzione di videorecording (ma di scarsa qualità), connettività WiFi, Bluetooth, modulo GPS integrato, una buona dotazione software per la navigazione in Internet e il social networking, e infine una batteria da 1150 mAh.
Il punto di forza del Vodafone Smart 2 sta senz’altro nel prezzo di vendita, pari a soli 99 euro: una cifra che aiuta a dimenticare molte delle piccole carenze tecniche dello smartphone.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione