Windows Phone Mango: Microsoft aggiorna il suo sistema operativo mobile

Di

La concorrenza nel campo dei sistemi operativi mobili non manca, soprattutto ad altissimi livelli. Per tenere il passo di colossi come Apple e Google, Microsoft ha annunciato una nuova versione del suo sistema operativo, resa nota come Windows Phone Mango.

Le novità introdotte saranno numerose, e riguarderanno soprattutto la modalità di fruizione dei contenuti web e la gestione delle applicazioni. Per la navigazione in Internet, sono introdotti il browser Internet Explorer 9 e il motore di ricerca Bing, ed è in generale potenziata la semplicità di consultazione dei risultati di una ricerca online. Migliorate l’interfaccia e la modalità di utilizzo del menu e di accesso alle applicazioni, con una gestione dei dati e dei contatti molto più veloce e semplice. In particolare, è stato introdotto un multitasking molto spinto, che consente la ricezione di “alert” contemporanei da diverse applicazioni in background, senza la necessità che siano effettivamente utilizzate. Infine, è molto migliorata la gestione delle attività di instant messaging, social networking, e email: sarà possibile sincronizzare i contatti in rubrica con gli amici del social network, muoversi liberamente all’interno della finestra di chat corrente, e abilitare differenti account email sullo stesso client. Infine, è implementato anche un efficace meccanismo di riconoscimento vocale.

Queste sono solo alcune delle centinaia di migliorie, più o meno significative, che verranno introdotte nel nuovo Windows Phone Mango, il primo vero update del sistema operativo mobile Microsoft. Sarà diffuso il prossimo autunno, e allora saremo in grado di capire se potrà collocarsi stabilmente tra i migliori sistemi operativi per smartphone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009