Xperia Z5: l’ultimo smartphone top di gamma di Sony
Di Daniele GrattieriIl nuovo Sony Xperia Z5 non manca certo di attrattive estetiche. Rimane angoloso come i suoi predecessori, ma è dotato di un rivestimento opaco che permette di evitare riflessi e ditate, oltre a essere gradevole al tatto. Lo spessore si avvicina agli 8 mm e la forma è oblunga, ma per un buon motivo: la presenza di due altoparlanti stereo. 156 grammi di peso e un formato da 5,2 pollici rendono necessario l’utilizzo a due mani. Sotto il profilo del software, monda un processore Snapdragon 810, abbastanza potente ma tendente a far riscaldare il circuito grafico, soprattutto nei giochi 3D. Anche l’autonomia non è straordinaria: poco più di 9 ore in lettura video, circa 6,5 ore in utilizzo polivalente. Ottima invece l’autonomia in comunicazione vocale: 26 e mezza.
La schermo è decisamente valido, con un tasso di contrasto di 1376:1 e una luminosità massima di 564 cd/m², sufficiente anche per utilizzarlo in piena luce solare. Il sensore fotografico è di medio livello, ottima invece la stabilizzazione digitale nelle riprese video, con dettagli fini e precisi. Eccellente anche l’output audio, con i due altoparlanti di cui parlavamo sopra. Il prezzo del device si aggira sui 700 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione