ZTE Skate, uno smartphone Android a buon mercato
Di AlessandroZTE è un’azienda cinese produttrice di telefonia mobile poco conosciuta, ma che ha recentemente realizzato un terminale molto interessante: “Skate” è uno smartphone Android, è stato presentato al MWC 2011 di Barcellona, e sarà distribuito a un prezzo decisamente accessibile.
La caratteristica più appetibile è senz’altro quella del sistema operativo: Android nella versione 2.3 Gingerbread, installato finora sugli smartphone più potenti e costosi in circolazione, che ben si sposa con il processore Qualcomm MSM7227 alla frequenza operativa di 800 MHz e i 512 MB di RAM. Lo schermo touchscreen capacitivo è da 4.3 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre il retro è simpaticamente abbellito dall’immagine simbolo di Android. ZTE Skate pesa soltanto 120 grammi, supporta connettività GSM/GPRS/EDGE/3G/HSDPA, WiFi, Bluetooth, monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, flash LED e funzionalità di videorecording VGA, una memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, e il modulo A-GPS integrato.
Il lancio sul mercato di ZTE Skate è previsto, a partire dal mercato francese, nel prossimo mese di luglio. L’aspetto più interessante è di certo il prezzo: sarà meno di 200 euro, una soglia di solito ampiamente superata per smartphone Android di questo livello.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione