Zuk Z1, un nuovo rivale per gli smartphone OnePlus et Honor
Di Daniele GrattieriE’ prodotto da Lenovo ed è stato presentato a Berlino il nuovo Zuk Z1, un device sorprendente sotto vari aspetti: un grande schermo da 5,5 pollici, un potente processore e una batteria ad alta capacità. Venduto a un prezzo intorno ai 300 euro, è già commercializzato in Cina e ora sbarca anche in Europa. Per quanto riguarda il design di questo phablet, la scocca è interamente in plastica glossy con cornice simil-metallo. Il peso è notevole: 175 grammi, ma il telefono sta comodamente in mano grazie al dorso curvato e uno spessore di soli 8,9 mm. Il nuovo Zuk è munito di una porta microUSB Type-C (ovvero, con connettore reversibile) e di una USB 3.0, abbastanza raro sugli smartphone. Non è invece presente un lettore di microSD, ma in compenso dispone di 64 Giga di memoria interna. Possiede anche un lettore di impronte digitale che consente di memorizzare più dita.
Lo schermo è di tipo IPS, con definizione Full HD (1920 per 1080 pixel), con una risoluzione notevole di 401 ppp, con tasso di contrasto 1500:1. La batteria, purtroppo non amovibile, è da 4100 mAh e spiega in parte il peso del device, con ottima autonomia. Come processore, troviamo un Snapdragon 801, non recentissimo ma decisamente potente, abbinato a 3 Giga di memoria per una buona gestione del multitasking.
Sul lato fotografico, un sensore principale da 13 megapixel con flash a doppio LED e una stabilizzazione di tipo ottico. La fotocamera frontale è da 8 megapixel e adatta per i selfie.
Un’ultima parola sul sistema operativo, che è il Cyanogen OS nella release 12.1, basata su Android 5.1.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione